Cosa vedere ad Agadir?
Grazie alla sua ubicazione geografica, Agadir presenta una varietà di paesaggi naturali decisamente insoliti per questa parte di mondo: si passa infatti da estesi deserti a foreste ricche di flora e fauna.
E questa varietà di paesaggi è senza dubbio il punto di forza di Agadir, che ha mostrato nel recente passato una grande forza d'animo, visto che un terremoto devastante negli anni '60 del secolo scorso l'ha quasi del tutto cancellata dalle cartine geografiche.
Gli abitanti hanno avuto la capacità di ricostruire la città: questo è sicuramente un altro motivo per cui Agadir merita di essere inserita all'interno di un itinerario alla scoperta del Marocco.
Come detto, la natura è uno dei punti di forza di Agadir: basti pensare ai poco più di 7 km di spiagge che la caratterizzano, dove non solo si può prendere il sole, ma si possono svolgere diverse attività. Tra le più caratteristiche vi è la possibilità di passeggiare sul dorso dei cammelli.
Altri luoghi da vedere ad Agadir e dintorni
Qui si trova anche una fortezza la cui costruzione risale al 1500 e che è uno dei luoghi storicamente più interessanti di tutta Agadir.
In questa città potete visitare anche il Museo Municipale, le cui sale danno modo di scoprire molto sulla storia della città, con una particolare attenzione agli aspetti sociali ed economici.
Per chi volesse visitare anche realtà che si trovano nei dintorni, il consiglio è di recarsi a Tiznit, che è una delle città marocchine di più recente fondazione, almeno considerando i tempi della Storia: la prima pietra di questa città venne infatti posata sul finire del 1800.
Tra i luoghi da visitare in questa città spicca la Grande Moschea, che è uno degli esempi più recenti ed interessanti per quanto concerne l'architettura moresca.